10 giorni di pratica in profondità nella natura

con Shir e Lior

dal 20 al 30 Ottobre 2013

La Scuola d’Arte meditativa è in arrivo in Italia – il paese della bellezza. Circondati dalla natura, ci sintonizzeremo al questa bellezza per apprezzare, imparare e crescere nel’arte della meditazione. Le lezioni  pratiche di Yoga – meditazione, asana e pranayama (esercizi di respirazione), saranno accompagnati dalla pratica artistica meditativo e lezioni teoriche.

Il Programma

Il programma comprende la teoria e la pratica dell’arte meditativa, incorporato in una struttura di base della vita spirituale.

Introduzione alla Teoria dell’arte della Meditazione

Ogni giorno avremo una lezione teorica, seguita da tempo per la ricerca personale. Le nostre lezioni si concentreranno anche sui principali temi di teoria dell’arte della Meditazione.

La Storia dell’Arte meditativa – Concetti di base di Arti Visive – Filosofia Spirituale - La Teoria dell’arte meditativa

Arte pratica meditativa e di lavoro personale

Le lezioni di Arte della Meditazione verranno incentrate sullo stato meditativo nel momento dell’uso dei materiali, dei colori e delle forme. Il nostro lavoro si incentrerà sulla pittura, il disegno e la scultura, apprendendo diverse tecniche di lavoro e utilizzando una varietà di materiali naturali che ci porteranno alla comprensione dell’arte della Meditazione.

Pittura e Disegno – Feltro

Struttura di base della vita spirituale

Oltre all’arte meditativa, ogni giorno avremo lezioni di Yoga,  meditazione e rilassamento. Queste pratiche  ci forniranno il sostegno per la nostra vita spirituale.

I Corsi di Yoga racchiuderanno le varie discipline, dal Hatha Yoga al Iyengar Yoga, Yin-Yang Yoga e Flow Yoga. Durante queste lezioni, sarà data massima attenzione ai flussi attivi di movimento , allo stretching,  al ringiovanimento psico corporeo  e al relax. Esploreremo  creativamente temi importanti e significativi, quali: gravità e radicamento, energia vitale, prana o chi, vs sforzo . resa.

Yoga e Meditazione

Relax

Praticare arte meditativa deve andare di pari passo con altre pratiche meditative regolari, di crescere e approfondire la nostra ricerca spirituale.

Per maggiori informazioni contattaci a info@hotelbonadies.it